Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE10°24°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 05 luglio 2023 ore 07:30

Targa del partigiano distrutta da un camion

I pezzi della targa - Foto da profilo Fb di Mirco Ruffini

Non si è quindi trattato di un atto vandalico. Lo conferma il responsabile della toponomastica del Comune Mirco Rufilli



FIRENZE — E' stata danneggiata da un camion in manovra la targa dedicata, in lungarno Soderini a Firenze, al partigiano Aligi Barducci soprannominato 'Potente'. 

Non si è trattato quindi di un atto vandalico come invece era risultato ieri mattina, 4 Luglio, al presidente della commissione comunale toponomastica Mirco Rufilli.

"Sembra che alcuni operai domenica notte l’abbiamo urtata con un camion senza però comunicarlo. È da questa mancata comunicazione, che è mancata anche per tutta la giornata di ieri (4 Luglio, ndr) nonostante le richieste, che alcuni residenti e alcuni referenti del Torrino hanno segnalato il fatto come atto vandalico. Direi meglio così. Purtroppo, quello che sta succedendo intorno (vedi atto vandalico di Valibona di ieri) non aiuta a stare tranquilli quando accadono certi episodi. Resta comunque la volontà di ripristinare anche da parte di chi ha fatto il danno, la targa entro l’8 agosto giorno della morte di Potente" ha scritto lo stesso Ruffini in un post su Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno