Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 16:16
Temporali e forti raffiche di vento sulla Toscana

Dopo Pasqua e Pasquetta di sole torna il maltempo in Toscana. La perturbazione sta attraversando la nostra regione, la provincia più colpita Firenze
FIRENZE — Una perturbazione proveniente dall'Europa centro orientale ha portato piogge sulle regioni centrali dell'Italia, venti molto forti e calo delle temperature.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede piogge e temporali localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento su Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana e Marche, Molise, Puglia e, dal pomeriggio di domani, Emilia-Romagna.
Allo stato attuale la provincia maggiormente interessata dalle raffiche di vento è Firenze dove si contano 7 servizi già effettuati o in corso da parte dei vigili del fuoco e altri 6 in attesa. Due interventi in provincia di Pisa e uno in provincia di Lucca. La tipologia di interventi è quella classica conseguente all'azione del vento, alberi e rami pericolanti, se non caduti, e oggetti pericolanti. Non si segnalano danni alle persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI