comscore
Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 23°33° 
Domani 23°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Autostrade, De Falco: «Sono per la decadenza della concessione»

Cronaca martedì 01 ottobre 2019 ore 15:00

Frasi moleste a una ragazzina, arbitro sospeso

Il fatto è avvenuto al circolo tennis delle Cascine. Vittima una raccattapalle che stava partecipando a un progetto di alternanza scuola-lavoro



FIRENZE — Un giudice dell'Atp (Association of tennis professionals) è stato sospeso per alcune frasi dal contenuto pesantemente allusivo come "sei fantastica, sei sexy" rivolte a una raccattapalle di 17 anni il 26 settembre scorso al circolo tennis Firenze 1898 delle Cascine, durante una partita della Firenze Tennis Cup.

Le parole del giudice di sedia sono state registrate dal microfono collegato a una telecamera, come si vede nel video in fondo all'articolo, postato da Stefano Berlincioni, esperto di tennis, e hanno gettato la ragazza in un profondo imbarazzo. La minorenne si trovava al torneo in virtù di una convenzione siglata fra il circolo di tennis e il suo istituto scolastico nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro.

Sull'episodio l'Atp ha avviato un'inchiesta interna, sospendendo il giudice di sedia. Il presidente del circolo Firenze 1898, Giorgio Giovanardi, ha avvisato la scuola di quanto accaduto. "Come circolo noi non c'entriamo niente con il torneo - ha spiegato Giovanardi all'Ansa - E' l'Atp che designa sia il supervisor che gli arbitri. Quando abbiamo sentito queste frasi poco dignitose, siamo andati insieme al supervisor dal preside della scuola".

Comments by chair umpire to ballgirl in Florence Challenger 2019


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità