Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 17 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi tra Cina e Giappone
Crisi tra Cina e Giappone

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 18:30

Torna il caldo rovente, ondata fino a 40 gradi

L'anticiclone sub-tropicale si appresta ad espandersi. A partire dal weekend temperature in aumento, la vera fiammata lunedì anche in Toscana



FIRENZE — L'estate torna a fare sul serio. Torna l'alta pressione di origine africana e abbraccerà buona parte dell'Italia e la Toscana, contribuendo all'aumento delle temperature.

La vera fiammata sub-tropicale si avrà a partire dall'inizio della prossima settimana. Nel corso del weekend, soprattutto domenica si potranno toccare i 33-35°C al Centro-Nord. L'anticiclone africano tornerà tuttavia a surriscaldare l'Italia nel corso della prossima settimana, quando inizierà una nuova fase rovente. 

Da lunedì quindi arriverà un aumento generale e deciso delle temperature. Un'ondata di caldo con valori che toccheranno punte massime di quasi 40°C, tra martedì 23 e Giovedì 25, in particolare nelle zone interne di Sardegna, Toscana, Umbria e su buona parte della Pianura Padana. 

Per fare solo qualche esempio, Roma e Firenze toccheranno punte rispettivamente di 37 e 38°C, mentre 34°C si toccheranno ad esempio a Perugia e Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Temporale fulmineo tra Carrara e Avenza eil sistema fognario va completamente in tilt: grandi disagi per il traffico e scantinati allagati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Imprese & Professioni