Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 18 luglio 2019 ore 18:30

Torna il caldo rovente, ondata fino a 40 gradi

L'anticiclone sub-tropicale si appresta ad espandersi. A partire dal weekend temperature in aumento, la vera fiammata lunedì anche in Toscana



FIRENZE — L'estate torna a fare sul serio. Torna l'alta pressione di origine africana e abbraccerà buona parte dell'Italia e la Toscana, contribuendo all'aumento delle temperature.

La vera fiammata sub-tropicale si avrà a partire dall'inizio della prossima settimana. Nel corso del weekend, soprattutto domenica si potranno toccare i 33-35°C al Centro-Nord. L'anticiclone africano tornerà tuttavia a surriscaldare l'Italia nel corso della prossima settimana, quando inizierà una nuova fase rovente. 

Da lunedì quindi arriverà un aumento generale e deciso delle temperature. Un'ondata di caldo con valori che toccheranno punte massime di quasi 40°C, tra martedì 23 e Giovedì 25, in particolare nelle zone interne di Sardegna, Toscana, Umbria e su buona parte della Pianura Padana. 

Per fare solo qualche esempio, Roma e Firenze toccheranno punte rispettivamente di 37 e 38°C, mentre 34°C si toccheranno ad esempio a Perugia e Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno