Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 19 giugno 2017 ore 17:25

Toscana in fiamme, giornata da dimenticare

I vigili del fuoco impegnati in varie località per spengere roghi e incendi. Chiusa la statale Aurelia verso Viareggio, fumo in autostrada



FIRENZE — Le temperature elevatissime e la siccità hanno scatenato incendi di vegetazione, sterpaglie e boschi in tutta la Toscana.

Due incendi hanno impegnato i vigili del fuoco e due elicotteri nel pisano. Uno è scoppiato a Montecerboli, nel Comune di Pomarance, e l'altro a Vecchiano vicino all'autostrada. Le fiamme hanno raggiunto anche un bosco e le sterpaglie del bordo autostradale. Sul posto anche i volontari anticendio.

Un altro rogo è scoppiato a Roccastrada, in Maremma, in un terreno agricolo mentre i proprietari lo stavano arando. I vigili del fuoco sono intervenuti per evitare che il fuoco, rapidamente esteso al campo confinante, raggiungesse alcune abitazioni. Anche in questo caso si è reso necessario l'intervento dell'elicottero della Regione.

Dopo alcune ore di lavoro l'incendio sterpaglie scoppiato in località Querce, a Fucecchio, è stato messo sotto controllo dai vigili del fuoco di Firenze scongiurando il pericolo che potesse attaccare un bosco. L'intervento però richiederà ancora del tempo per la bonifica finale. 

Sempre i vigili del fuoco di Firenze sono intervenuti all'Impruneta, in via San Lorenzo a Colline, su un incendio di sterpaglie che si stava avvicinando a una chiesa e un agriturismo. Anche questo rogo è ormai sotto controllo ed il pericolo scongiurato.

La strada statale Aurelia è stata invece chiusa in direzione Genova per un incendio scoppiato sulla scarpata stradale. Il traffico è stato deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Torre del Lago e rientro allo svincolo successivo Bicchio/Cotone. Possibili chiusure temporanee anche sulla carreggiata opposta in direzione Roma a causa del fumo. Il personale Anas è intervenuto sul posto al fine di ripristinare la transitabilità appena possibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca