Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro venerdì 21 aprile 2023 ore 15:18

Inail, sciopero contro la carenza di personale

Il presidio dei lavoratori toscani dell'Inail
Il presidio dei lavoratori toscani dell'Inail

Anche in Toscana i lavoratori hanno aderito alla protesta di carattere nazionale per tre ore di astensione dal lavoro. Presidio nel capoluogo



FIRENZE — Anche in Toscana i lavoratori Inail hanno aderito allo sciopero nazionale di tre ore che vede in primo pianlo la protesta contro le carenze di personale e le procedure non funzionanti, oltre ai carichi di lavoro.

Il presidio dei lavoratori si è svolto davanti alla sede della direzione regionale toscana dell'Inail a Firenze sotto il motto "Salviamo l'Inail e la sua funzione". 

Lo sciopero era stato indetto da Fp Cgil, Cisl Fp, UilPa, Usb, Anmi, Confsal Unsa, Flp e Dirstat Fialp Unsa: "La carenza non più tollerabile di personale, in tutte le strutture dell’Istituto, in particolare sul territorio, che determina carichi di lavoro insopportabili ma, soprattutto, impedisce di rispondere alla nostra particolare utenza con la dovuta e tempestività", affermano le sigle sindacali che parlando anche del "malfunzionamento delle procedure informatiche".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno