Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE19°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia
Turisti respingono barca di migranti che cercano di sbarcare in Grecia

Cronaca lunedì 30 gennaio 2023 ore 13:45

Sparo mortale nei boschi, si indaga in Toscana

fucile

C'è un indagato per omicidio volontario per la morte di un ragazzo durante la caccia. I fatti ad Assisi, l'inchiesta trasferita a una procura toscana



FIRENZE — Lo sparo durante una battuta di caccia e lui che muore a 24 anni, mentre per i fatti un uomo che era con lui in quei boschi del monte Subasio è indagato per omicidio volontario con dolo eventuale: la tragedia si è consumata l'11 Gennaio scorso in Umbria, ma adesso l'inchiesta è stata trasferita in Toscana e a condurla sarà la procura di Firenze.

Il trasferimento è motivato dal voler evitare incompatibilità, poiché la madre del giovane ricopre il ruolo di giudice onorario in un tribunale umbro. Nell'eventualità di un processo, anche questo verrà celebrato a Firenze.

A imprimere una svolta nelle indagini portando all'arresto del 57enne, un amico di famiglia molto stretto a cui il giovane di Assisi era particolarmente legato, sono stati i filmati della telecamera GoPro che il ragazzo indossava e che ha restituito il quadro dei suoi ultimi drammatici momenti. Sulle prime era stato ipotizzato un incidente, le immagini avrebbero escluso tale eventualità. Da lì, l'arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità