Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 10:11

A tavola i toscani scelgono bio

Bilancio positivo per quanto riguarda l'acquisto di prodotti biologici. Le stime di Confagricoltura fanno registrare un +15 per cento rispetto al 2014



FIRENZE — Nello specifico il vino ha registrato un aumento del 10%, l’olio bio del 15%, cereali bio (farro, orzo) +5%, carne biologica +10%, pasta artigianale prodotta da grani toscani +50%, confetture extra bio +50%, miele bio +25%.

Secondo l’analisi risulta inoltre un aumento del 20% rispetto al 2014 guardando al dettaglio i prodotti toscani Dop e Igp. 

“Sono dati sicuramente molto interessanti – spiega Francesco Miari Fulcis, presidente di Confagricoltura Toscana – che ci devono far riflettere sull’andamento del mercato. E’ evidente che il consumatore è sempre più attento alla qualità del prodotto che acquista. Si riscontra una maggior attenzione per la provenienza del prodotto e sui sistemi produttivi. A questo proposito è fondamentale per il futuro guardare con ancora maggior attenzione verso tutto il mercato online dove dovrà essere rimarcato il percorso produttivo ed il legame con il territorio. Se le nostre aziende aumenteranno la loro presenza e visibilità sul web questo comporterà certamente un incremento della loro redditività e la valorizzazione delle attività agrituristiche ed esperienziali presenti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tragico incidente nel tratto livornese della Sgc Firenze Pisa Livorno. L'uomo, che viaggiava in scooter, non è riuscito ad evitare l'animale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio