Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:FIRENZE19°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità sabato 20 aprile 2019 ore 14:37

La Toscana al top per le vacanze di Pasqua

Con la Liguria è la regione che registra il più alto tasso di occupazione delle camere prenotate. Strategica la vicinanza dei ponti di primavera



FIRENZE — Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio ravvicinati hanno dato lo sprint al turismo primaverile con circa 13 milioni e mezzo di vacanzieri in movimento, in aumento del 2,1 per cento rispetto al 2018. E la Toscana, come sempre, fa la parte del leone con un tasso di occupazione delle camere dell'84 per cento secondo solo a quello della Liguria che segna l'89 per cento. Insegue il Trentino Alto Adige con l'83 per cento. 

I dati sono quelli del monitoraggio condotto da CST per Assoturismo Confesercenti sull'offerta ricettiva nazionale disponibile online condotta sui portali delle principali agenzie online che operano in Italia. 

Se, anziché alle regioni, si guarda alle singole città, a vincere sono Napoli, Trieste e Matera. Bene le città d'arte ma è un ottimo esordio di stagione anche per le località di mare e sui laghi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme per l'auto ribaltata fuori strada è scattato all'alba. Accorsi vigili del fuoco e sanitari. Per il conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio