Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:47 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità sabato 04 aprile 2020 ore 11:25

Tpl, proroga Isee e fondi per le zone svantaggiate

La Regione ha assegnato 4 milioni di euro per garantire il trasporto pubblico locale nelle aree svantaggiate. Isee-Tpl valido fino al 30 giugno



FIRENZE — Due novità per quanto riguarda il trasporto pubblico locale in Toscana. La prima riguarda lo stanziamento di 4 milioni di euro per le zone a domanda debole, zone periferiche e svantaggiate. L'altra riguarda i tagliandi Isee-tpl 2019 che saranno validi fino al 30 giugno 2020.

A stanziare i finanziamenti, che garantiranno il servizio anche per l’anno 2020, è stata la Giunta regionale toscana con una delibera proposta dall’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.

Per quanto riguarda la validità dei tagliandi ISEE-TPL dell’anno 2019 è stata prorogata fino al 30 giugno 2020. La decisione è stata presa per evitare il rischio di assembramenti negli uffici, delle persone interessate a richiedere il tagliando. Il tagliando è necessario per poter usufruire di tariffe agevolate per i servizi di trasporto pubblico locale, sia ferroviario che su gomma. A deliberarlo la Giunta regionale toscana, che ha approvato una delibera proposta dall’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno