Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 03 luglio 2023 ore 19:05

Tramvia, per la linea 4 maxi gara da 570 milioni

Dal Pnrr 238 milioni per la tratta Piagge - Campi Bisenzio. Operazioni di aggiudicazione già concluse. Tutti i lavori previsti dal cantiere



FIRENZE — E' stato il sindaco di Firenze, Dario Nardella, insieme all'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti e al sindaco di Campi Bisenzio Andrea Tagliaferri a fare il punto sui lavori per la tramvia che prevedono una maxi gara da 570 milioni di euro.

Lo stanziamento riguarda i due lotti della linea 4 che dalla stazione Leopolda porteranno fino a Campi Bisenzio oltre a altre tre opere accessorie e cioè il nuovo collegamento tra via Pistoiese e viale Fratelli Rosselli, i nuovi collegamenti dentro alle Piagge e il nuovo parcheggio scambiatore all'Indiano.

Intanto le operazioni di aggiudicazione della gara per appalto integrato si sono chiuse da pochi giorni ed i fondi sono stati così ripartiti: 230 milioni di euro per la linea 4.1 nella tratta Leopolda-Piagge, 283 milioni per la linea 4.2 tratta Piagge-Campi Bisenzio con fondi Pnrr e circa 60 milioni per strade e parcheggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno