comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:23 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 03 dicembre 2020
corriere tv
Vaccino anti-covid, Ippolito: «Chi è stato positivo non dovrà farlo»

Cronaca martedì 20 ottobre 2020 ore 19:15

Travolse e uccise una ragazza, è stato assolto

Si è concluso con un'assoluzione il processo a carico del camionista che nel 2018 investì una ragazza di 19 anni, Sara Scimmi, a Castelfiorentino



FIRENZE — La pubblica accusa aveva chiesto una condanna a cinque anni di carcere per omicidio stradale colposo con l'aggravante della fuga ma il giudice ha deciso altrimenti. E' stato assolto il camionista cinquantenne che la notte del 9 Settembre 2018 investì a Castelfiorentino una ragazza di 19 anni, Sara Scimmi, da poco uscita da un locale della zona.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, quella tragica notte l'uomo stava procedendo ad una velocità superiore al limite e si sarebbe reso conto troppo tardi della presenza della ragazza, che sarebbe stata già a terra, sulla strada. E dopo un tentativo di frenata durato circa 4 secondi, il camionista l'avrebbe investita per poi proseguire senza fermarsi e prestarle soccorso. 

L'imputato, interrogato durante il processo, si è difeso dichiarando di non essersi accorto dell'investimento. Il giudice gli ha creduto assolvendolo "per non aver commesso il fatto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità