Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 25 maggio 2017 ore 16:00

Tre milioni e mezzo per la sicurezza stradale

Sono 59 gli enti, tra Comuni e Province, che beneficeranno delle risorse previste dal bando regionale. In calo del 4,7% gli incidenti stradali



FIRENZE — Andranno a beneficio di 59 enti i circa 3,5 milioni del bando regionale per la sicurezza stradale pubblicato a fine 2016 e scaduto lo scorso 16 febbraio. Si tratta di progetti efficaci e velocemente cantierabili (entro il 1 luglio 2017) che attivano investimenti per un valore complessivo di quasi 6 milioni di euro.

Si tratta di progetti cantierabili già entro luglio, che attiveranno investimenti per un valore complessivo di quasi 6 milioni di euro. 

Le misure sono state illustrate oggi dall'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli che ha spiegato che "obiettivo del bando era quello di intervenire sui tratti stradali con maggiore incidentalità, per rendere ancora più sicura la viabilità in Toscana, anche attraverso piccoli interventi". 

La Regione finanzierà percorsi pedonali, adeguamenti stradali, opere anche piccole ma necessarie per dare soluzione a delle criticità.

Il bando rientra tra le azioni che la Regione Toscana da anni porta avanti per il miglioramento della sicurezza stradale, e secondo i dati Sirss (Sistema integrato regionale sicurezza stradale) presentati alla fine del 2016, in Toscana gli incidenti stradali sono diminuiti del 4,7% nel 2015 rispetto al 2014. Sono calati anche il numero dei feriti (-5%) e quello dei decessi (-1,2%) in controtendenza rispetto ad una situazione nazionale dove il numero delle vittime cresce (+ 1,4%) e sinistri e feriti diminuiscono ma con percentuali nettamente inferiori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VINCENZO CECCARELLI SU SICUREZZA STRADALE IN TOSCANA

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno