Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 11:47

Tre tonnellate di pesce avariato all'ingrosso

Il maxi sequestro eseguito dai carabinieri in mezza Italia ha riguardato anche alcuni grossisti di Firenze. Blitz a Milano, Torino e Napoli



FIRENZE — L'operazione eseguita dai carabinieri del Comando Politiche Agricole e Alimentari ha riguardato cento operatori del commercio all'ingrosso in tutta Italia, alcuni dei quali anche nel capoluogo toscano. 

Alla fine sono state sequestrate circa tre tonnellate di pesce a cui mancava qualsiasi tipo di etichettatura. Per non parlare della documentazione di 'filiera', necessaria sulla base delle leggi comunitarie e nazionali che stabiliscono i principi e i requisiti generali per la sicurezza alimentare. 

L'operazione alla fine ha fatto scattare 29mila euro di sanzioni amministrative a carico di diversi commercianti. E' partita anche una segnalazione all'autorità giudiziaria per detenzione finalizzata alla vendita di alimenti scaduti e in cattivo stato di conservazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno