Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 02 marzo 2018 ore 11:15

Treni fermi fino a notte e pendolari bloccati

Serata d'inferno per i passeggeri dei treni regionali. A Firenze ritardi fino a tre ore. A Empoli 50 studenti spagnoli bloccati fino all'una di notte



FIRENZE — Prima l'assalto ai treni regionali dati in partenza, poi il susseguirsi di messaggi che annunciavano ritardi e cancellazioni. E' stata una serata difficile per i pendolari che ieri, dal pomeriggio, hanno cercato di salire sui treni in partenza dal capoluogo toscano. 

I problemi principali, dovuti al congelamento degli impianti di circolazione, si sono avuti sulle tratte Firenze-Empoli e Firenze-Prato-Pistoia. Alla fine su queste linee le Ferrovie hanno messo in circolazione dei treni diesel per portare i passeggeri a destinazione. In alcuni casi sono stati messi in circolazione anche dei taxi per trasportare i viaggiatori rimasti a piedi. 

A Empoli tra i passeggeri bloccati anche una comitiva di cinquanta studenti spagnoli che stavano cercando di arrivare a Firenze. Per loro la situazione si è sbloccata solo all'una di notte. 

Stamattina ancora disagi con ritardi fino a mezzora e treni stipati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno