Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Monitor Consiglio martedì 22 novembre 2022 ore 14:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Firenze, troppi disagi per le persone sottoposte a trattamento anticoagulanti

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"L’ospedale di Torregalli era un punto di riferimento fondamentale ma non è più operativo. I pazienti devono fare riferimento a due centri distinti”



FIRENZE — “Alla fine, le tante persone che, residenti in determinate zone di Firenze ma anche a Scandicci, Signa e San Casciano, devono sottoporsi ad una terapia anticoagulante almeno due volte al mese, hanno deciso, tramite un loro delegato, di prendere carta e penna e scrivere al Presidente Giani ed all’Assessore Bezzini per segnalare come la scelta di non poter più utilizzare l’ospedale di Torregalli sia quantomai sbagliata" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“Ora, infatti, devono necessariamente recarsi presso due altre strutture (In Via Chiusi e Via Vivaldi) che, a loro dire, non sarebbero così funzionali alle loro esigenze sanitarie - prosegue il Consigliere - Si tratta, come detto, di un gran numero di cittadini che, da agosto, si trovano in questa condizione".

“Nella missiva, poi, si segnalano, ma purtroppo questa non è una novità, carenze di personale nello stesso nosocomio, in particolare al Pronto Soccorso, in Urologia, Endocrinologia, Otorinolaringoiatria - conclude il rappresentante della Lega - Pronti ad interpellare direttamente anche noi lo stesso Assessore Bezzini, ci auguriamo che si ripristini velocemente la predetta attività sanitaria a Torregalli, per azzerare le palesi problematiche in essere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno