Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 14:38

Ecco la app che salva le edicole

Grazie a "Trovaedicola" si potrà ordinare on-line qualsiasi giornale o rivista, andando a ritirarla dall'edicolante che ha risposto più in fretta



FIRENZE — Presentata in Consiglio regionale, alla presenza del presidente Eugenio Giani e di Gabriella Giorgi, amministratore delegato di Giorgio Giorgi srl. distribuzione stampa Firenze che ad oggi serve settecento edicole tra Firenze e Prato, la nuova app Trovaedicola che darà la possibilità a chi la utilizza di ordinare on-line il giornale o la rivista desiderata nell'edicola più vicina, grazie ad un sistema di geolocalizzazione, per poi ritirarla e pagare direttamente all'edicolante senza sovrapprezzo.

La creazione di questa app nasce dalla necessità di non far "morire" le edicole, baluardi storici dell'informazione e punti nevralgici di presidio del territorio a fronte del drammatico calo di vendite che in pochi anni ha visto dimezzare i fatturati su scala nazionale.

Il funzionamento è simile a quello del Radio Taxi: il cliente chiede una pubblicazione e le edicole più vicine alla sua postazione confermano la prenotazione avvenuta e il più veloce si aggiudica la vendita.

Un altra novità è anche "l'edicola virtuale", sempre aggiornata, dove poter trovare e ordinare gli articoli di interesse, dall'arredamento all'automobile dalla cucina alla scienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

EUGENIO GIANI SU NUOVA APP TROVAEDICOLA - dichiarazione
GABRIELLA GIORGI SU NUOVA APP TROVAEDICOLA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno