Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 11:52

Una colonna d'acqua più alta dei tetti

La colonna d'acqua a Firenze
La colonna d'acqua a Firenze

La rottura di una tubatura ha provocato una colonna d'acqua a Firenze. Sulla strada erano in corso dei lavori. Caso analogo a Pontedera



FIRENZE — Una colonna d'acqua si è alzata questa mattina sulla collina di Montughi a Firenze, in direzione dell'Università di Ingegneria a Santa Marta, in seguito alla rottura di una tubatura. L'immagine spettacolare è stata condivisa sui social.

Publiacqua ha spiegato che sulla strada è in corso un intervento programmato per un nuovo allaccio alla rete idrica: "L'intervento non incide sulla viabilità - hanno spiegato - perché il cantiere non occupa la carreggiata".

La colonna d'acqua a Firenze

La colonna d'acqua a Firenze

Un caso analogo è successo ieri sera a Pontedera, in provincia di Pisa. Si è verificata la rottura improvvisa di una linea a pressione del servizio idrico e anche in questo caso si è alzata una colonna d'acqua. 

Sul posto sono intervenuti gli operai di Acque Spa per riparare il guasto e rimettere in funzione l'impianto. Il fatto è successo in via Enrico De Nicola.

La perdita d'acqua a Pontedera

La perdita d'acqua a Pontedera


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno