Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 19°32° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità mercoledì 14 agosto 2019 ore 10:25

"Allungare la stagione turistica oltre Ferragosto"

L'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo

L'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo ha chiesto agli operatori toscani di collaborare per diversificare l'offerta turistica



FIRENZE — I conti si fanno alla fine, per questo l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo insieme agli auguri di buon Ferragosto agli operatori turistici toscani ha lanciato anche l'invito a collaborare per rendere la Toscana attrattiva anche nelle prossime settimane in modo da allungare il più possibile la stagione. Perché "siamo consapevoli che replicare i successi degli ultimi anni battendo ogni record di presenze e mantenendo gli stessi tassi di crescita non sarà sempre possibile", ha detto Ciuoffo. Colpa, per esempio, del "maltempo e della minore propensione di spesa delle famiglie a causa dell'economia stagnante". 

Resta il fatto che "la Toscana rimane comunque una meta in cima alle preferenze turistiche e non dobbiamo quindi deludere le aspettative: c'è tanto da scoprire e ancora tanto da innovare". 

Da qui la proposta di diversificare sempre di più l'offerta turistica dovuta al "mutamento dei costumi degli italiani nel fare vacanza, più distribuita nell'arco dell'anno e per soggiorni brevi". "Per rinnovare la nostra offerta turistica occorre un lavoro di squadra: Regione e Comuni con il contributo di tutte le Associazioni di Categoria hanno rifondato la normativa, ferma da 15 anni noncurante dei mutamenti in atto. Disponiamo oggi di strumenti di promozione innovativi come il nuovo portale del turismo VisitTuscany.com o www.ToscanaOvunqueBella.it o il nuovo brand ‘Costa di Toscana'. Determinante, per il coordinamento e l'efficacia dell'azione di promozione di tutti gli Ambiti della Regione, è il ruolo che sta svolgendo con efficacia l'agenzia Toscana Promozione Turistica".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità