Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 13 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santanchè alla radio di Fratelli d'Italia ad Atreju canta: «Sono una donna non sono una santa»
Santanchè alla radio di Fratelli d'Italia ad Atreju canta: «Sono una donna non sono una santa»

Monitor Consiglio mercoledì 23 ottobre 2024 ore 16:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Tutelare il Teatro di Rifredi

Cristina Giachi e Andrea Vannucci
Cristina Giachi e Andrea Vannucci

"Un patrimonio culturale che appartiene a tutti. Rispettare gli accordi contrattuali"



FIRENZE — "La situazione critica in cui si trova il Teatro di Rifredi è fonte di grande preoccupazione" dichiarano i consiglieri regionali del Pd Cristina Giachi e Andrea Vannucci.

"Questo spazio rappresenta un presidio culturale e sociale profondamente radicato nel tessuto cittadino, un patrimonio prezioso per tutta Firenze. In decenni di attività, il teatro è stato una vera fucina di talenti, contribuendo a scrivere pagine importanti della storia teatrale italiana. È un luogo speciale, un polo culturale che racchiude i valori e le tradizioni della cultura fiorentina e che, insieme alla fondamentale attività di formazione e socializzazione del Circolo SMS, merita il massimo sostegno da parte di tutti i soggetti coinvolti".

"Bene ha fatto, quindi, l’assessore alla cultura del Comune di Firenze, Giovanni Bettarini, a ribadire l’impegno dell’amministrazione per garantire la riapertura e la ripartenza del teatro, confermando l’attenzione verso un presidio culturale così importante. Condividiamo l’appello lanciato dai docenti universitari e dall’Arci Firenze, che sottolineano la necessità di rispettare gli accordi contrattuali esistenti con la Fondazione Teatro Nazionale. Come rappresentanti delle istituzioni regionali, esprimiamo la nostra piena solidarietà a tutte le persone coinvolte e ribadiamo l’impegno a difendere il Teatro di Rifredi, il Circolo SMS e tutto ciò che questi presidi rappresentano per il quartiere e per l’intera città di Firenze" concludono Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione cultura, e Andrea Vannucci, vicecapogruppo Pd in Consiglio Regionale, in merito alla situazione del Teatro di Rifredi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno