Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Migranti: 10 anni di errori, ipocrisie, propaganda e il falso problema delle Ong

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 12:49

Tutta la Matteotti alla mostra "Bellezza Divina"

E' quanto ha deliberato la scuola dopo le polemiche seguite dalla scelta di alcuni insegnanti di non portare i ragazzi all'esposizione



FIRENZE — Una scelta che aveva fatto molto discutere, spingendo, tra l'altro, il Miur a spedire subito un ispettore per valutare il caso. 

"A chi ci ha definito gente ignorante, insipiente, rispondiamo con la partecipazione di tutto l'Istituto Poliziano, Infanzia e Primaria Matteotti e Secondaria Poliziano, alla Mostra della Divina Bellezza - si legge in un documento approvato dal collegio dei docenti, disponibile sul sito internet dell'istituto - Se sarà possibile, raggiungeremo in corteo Palazzo Strozzi: per dire a tutta Firenze che la scuola Matteotti è per la libertà di apprendere e di conoscere, ed è orgogliosa di tutte le diversità (di provenienza, cultura, fede, opinione) che ogni mattina, al suono della campanella, la rendono una scuola viva -  prosegue il documento - Ci rammarica molto che il dibattito assolutamente legittimo intorno ai temi dell'integrazione culturale e religiosa nelle scuole che ha preso spunto da questa vicenda, si sia trasformato, in troppi casi in un'occasione per praticare una facile strumentalizzazione di natura ideologica ed in sgradevoli attacchi personali al dirigente e agli insegnanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità