Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione
Cannavacciuolo col santino di Maradona nel museo dello Juventus Stadium. L'anticipazione

Monitor Consiglio Giovedì 29 Dicembre 2022 ore 15:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Due Mari "Un altro passo per avvicinare Grosseto, Arezzo e Fano"

Andrea Ulmi e Marco Casucci
Andrea Ulmi e Marco Casucci

“Un altro passo per la realizzazione della Grosseto-Fano è stato compiuto grazie all’intervento del Ministro Salvini al Cipess, il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile”.



FIRENZE — Così i consiglieri regionali della Lega Andrea Ulmi e Marco Casucci commentano gli 8,8 milioni sbloccati per velocizzare la realizzazione del sovrappasso ferroviario in località Pian delle Cortine e per la nuova uscita dalla strada a quattro corsie al km 10+430 lato Bettolle.

“Nell’incontro avuto quindici giorni fa in Regione – ricordano Ulmi e Casucci - abbiamo indicato al Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti la E78 Grosseto-Fano come una priorità per il collegamento nazionale, tra la Toscana e le Marche, ma anche come uno snodo fondamentale per velocizzare il collegamento interno alla Toscana, soprattutto tra le province di Grosseto e di Arezzo, sempre più legate dalle aree vaste che sono state create sia nel settore pubblico che privato”. 

La Grosseto-Fano diventa uno snodo fondamentale per l’Italia centrale. “Il Ministro Salvini considera questa opera prioritaria e noi con lui – sostengono Ulmi e Casucci - in quanto, se verrà dato seguito anche al promesso adeguamento dell’Aurelia, Grosseto, Arezzo e Fano diventeranno snodi nevralgici sull’assetto nord-sud ed est-ovest con l’intersezione tra la Due Mari e la stessa Aurelia, la A1 e l’autostrada Adriatica, da cui potranno beneficiarne tutti i territori coinvolti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato investito mentre si trovava a piedi. Soccorso sul posto in condizioni disperate, è deceduto durante la corsa verso l'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca