Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Monitor Consiglio giovedì 29 dicembre 2022 ore 15:29 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Due Mari "Un altro passo per avvicinare Grosseto, Arezzo e Fano"

Andrea Ulmi e Marco Casucci
Andrea Ulmi e Marco Casucci

“Un altro passo per la realizzazione della Grosseto-Fano è stato compiuto grazie all’intervento del Ministro Salvini al Cipess, il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica e lo Sviluppo Sostenibile”.



FIRENZE — Così i consiglieri regionali della Lega Andrea Ulmi e Marco Casucci commentano gli 8,8 milioni sbloccati per velocizzare la realizzazione del sovrappasso ferroviario in località Pian delle Cortine e per la nuova uscita dalla strada a quattro corsie al km 10+430 lato Bettolle.

“Nell’incontro avuto quindici giorni fa in Regione – ricordano Ulmi e Casucci - abbiamo indicato al Ministro per le Infrastrutture e i Trasporti la E78 Grosseto-Fano come una priorità per il collegamento nazionale, tra la Toscana e le Marche, ma anche come uno snodo fondamentale per velocizzare il collegamento interno alla Toscana, soprattutto tra le province di Grosseto e di Arezzo, sempre più legate dalle aree vaste che sono state create sia nel settore pubblico che privato”. 

La Grosseto-Fano diventa uno snodo fondamentale per l’Italia centrale. “Il Ministro Salvini considera questa opera prioritaria e noi con lui – sostengono Ulmi e Casucci - in quanto, se verrà dato seguito anche al promesso adeguamento dell’Aurelia, Grosseto, Arezzo e Fano diventeranno snodi nevralgici sull’assetto nord-sud ed est-ovest con l’intersezione tra la Due Mari e la stessa Aurelia, la A1 e l’autostrada Adriatica, da cui potranno beneficiarne tutti i territori coinvolti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno