Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Monitor Consiglio venerdì 02 dicembre 2022 ore 15:16 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Un solo infermiere nei punti territoriali di soccorso

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"A Montemurlo e a Vaiano una scelta motivata dai soliti scellerati tagli nella Sanità toscana"



FIRENZE — "Ad una nostra specifica interrogazione in merito, il Direttore Generale dell'Asl Toscana Centro, Morello, su diretta richiesta dell'Assessore Bezzini, conferma che a Montemurlo e Vaiano, stante la riorganizzazione, sarà presente, a livello di punti territoriali di soccorso, solamente un infermiere" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

"Una decisione che riteniamo sbagliata, perchè pensiamo che la presenza di un medico sarebbe stata doverosa - prosegue il Consigliere - Questa rimodulazione del servizio assistenziale nel pratese è frutto degli ennesimi e deleteri tagli nella Sanità toscana che vengono portati avanti in modo sistematico dalla Giunta Giani".

"Un modus operandi che noi osteggiamo da tempo, perchè quando si tratta di salute bisognerebbe investire, magari in modo funzionale, invece che puntare a ridurre continuamente i servizi rivolti al cittadino" conclude il rappresentante della Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno