Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:55 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 19:30

Un toscano su quattro è vaccinato contro il Covid

Sono state inoculate quasi un milione e mezzo di dosi di vaccino e nelle ultime 24 ore sono stati 23mila i 63-64enni che si sono prenotati



FIRENZE — Un toscano su quattro si è vaccinato contro il Covid: si sfiora il milione e mezzo di vaccinazioni in Toscana, per la precisione 1.429.902 di dosi di vaccino anti-Covid iniettate. Il dato è aggiornato alle 18.30, sul portale monitoraggio vaccinazioni della Regione Toscana. Sono 967.044 i toscani che che hanno ricevuto la prima dose di vaccino e 462.858 quelli che hanno ricevuto anche la dose di richiamo e che quindi hanno concluso il ciclo vaccinale.

Intanto a 24 ore dall'apertura del portale prenotavaccino.sanita.toscana.it per i nati nel 1957 e nel 1958 sono state 23mila le persone che si sono prenotate per la vaccinazione anti-Covid e i 63-64enni potranno vaccinarsi da lunedì 10 a domenica 16 Maggio.

Nel frattempo, continuano a rimanere aperte le agende per i 65-69enni, essendo ancora disponibili le dosi a fronte delle 102mila destinate a questa fascia di età dopo l'arrivo dell'ultimo carico di vaccini. Aperte anche le prenotazioni per le forze dell'ordine.

Nei prossimi giorni si aprirà progressivamente alle altre classi anagrafiche rimanenti della categoria dei sessantenni, ovvero i nati nel 1959 e 1960. 

Il presidente della regione Giani ha anche parlato dei cinquantenni "L'obiettivo che ci siamo posti per la settimana prossima è di vaccinare 30mila persone al giorno. Ormai si va verso il completamente della possibilità di prenotazione per i 60enni e, secondo quello che è stato
concordato a livello nazionale, arriveremo la settimana prossima a fare una prenotazione di lungo periodo, fino a fine giugno, sui 50enni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 36 anni è stata arrestata a seguito di una lunga serie di furti e di indagini condotte da carabinieri, polizia, finanza e vigili urbani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Attualità