Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Monitor Consiglio martedì 31 maggio 2022 ore 17:12 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Firenze, una città dove le risse sono purtroppo una consuetudine

Giovanni Galli e Federico Bussolin
Giovanni Galli e Federico Bussolin

“Con grande amarezza e preoccupazione dobbiamo registrare l’ennesima rissa a Firenze, anche questa avvenuta nei pressi della tramvia (ricorda Bussolin che la Lega aveva proposto la presenza di Forze dell’Ordine nelle fermate più “calde” oggetto di notizie di cronaca nera).”



. — “Una situazione allarmante - affermano Giovanni Galli e Federico Bussolin, rispettivamente Consigliere regionale e comunale della Lega - che deve far riflettere attentamente le Istituzioni, in primis chi amministra il capoluogo regionale.” 

“Stiamo, infatti, assistendo - precisano gli esponenti leghisti - ad una serie ravvicinata di eventi delinquenziali che stanno seriamente minando la tranquillità dei cittadini.” 

“Episodi - sottolineano i rappresentanti della Lega - che per il fatto di non essere isolati, rappresentano ancora di più una palese criticità.” 

“E’ chiaro, altresì - insistono Galli e Bussolin - che le Forze dell’Ordine non possano essere ovunque e magari devono pure lamentare anche un organico generalmente insufficiente.”

“Insomma - concludono Giovanni Galli e Federico Bussolin - è doveroso come il Sindaco Nardella si esponga chiaramente su questa criticità che, lo ribadiamo, non può e non deve essere trascurata.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio