West Palm Beach, chiuse le strade intorno al campo da golf in cui si trovava Trump quando sono stati sparati colpi d'arma da fuoco
Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 17:02
Una vita per i diritti delle donne
Evento organizzato dalla commissione Pari opportunità, per ricordare la figura di Mara Baronti, militante per i diritti e le libertà delle donne
FIRENZE — A Mara Baronti, presidente della commissione pari opportunità della Regione Toscana dal 1995 al 2002, è stato dedicato il convegno “Un impegno per i diritti e le libertà delle donne”, nell’Auditorium di Palazzo Panciatichi e la pubblicazione di un volume che ricostruisce la figura e il profilo di Mara Baronti, deceduta un anno fa a 63 anni, figura storica del movimento delle donne in Toscana.
"Mara Baronti, tenace e signora, molto sensibile alla partecipazione delle donne nella vita pubblica". Questo il ricordo del presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani.
Il volume presentato è la grande ricchezza di iniziative che Mara Baronti è riuscita a fare nel periodo in cui era presidente della commissione regionale.
"Mara - ha sottolineato Rossella Pettinati, presidente attuale della commissione pari opportunità - è stata una presidente importante e ha messo in relazione i saperi delle donne e facendo fare molti passi avanti alle norme della Regione Toscana".
Rossella Pettinati insieme al Consiglio regionale, ha ricordato l’indimenticata "artefice" del riconoscimento della commissione pari opportunità nello Statuto della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|
|