Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 17:00

Vaccini Covid ai neododicenni, seconda dose ridotta

Una bambina vaccinata nel centro del Mandela
Una bambina vaccinata nel centro del Mandela

Il Ministero della salute ha chiarito: "I bambini che compiono 12 anni dopo aver ricevuto la prima dose faranno la seconda con dosaggio ridotto"



FIRENZE — Ha preso il via la vaccinazione contro il Covid dei bambini da 5 a 11 anni, articolata su 2 dosi di siero Pfizer a dosaggio pediatrico inoculate a distanza di 21 giorni l'una dall'altra.

Ma ci sono ovviamente dei casi particolari e oggi il  Ministero della salute ha chiarito come ci si deve comportare con i bambini che ricevono la prima dose di siero a 11 anni e ne compiono 12 prima della data della seconda dose. In questo caso, anche la seconda dose sarà somministrata a dosaggio ridotto e non ha dosaggio intero come previsto per le persone dai 12 anni in su.

Ad oggi si sono prenotati per la vaccinazione più di 25mila bambini toscani da 5 a 11 anni e circa un migliaio si sono già vaccinati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno