Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 05 settembre 2018 ore 18:17

Vaccini, la Toscana rispolvera la propria legge

vaccini

La commissione sanità del Consiglio regionale ha licenziato la proposta di legge sull'obbligo vaccinale che ora passa all'esame dell'assemblea



FIRENZE — Sui vaccini la Toscana aveva annunciato battaglia già subito dopo la proposta di far slittare l'obbligo per iscriversi a scuola annunciata a livello nazionale con il Milleproroghe. La ventilata legge regionale in materia era stata infatti accantonata dopo l'entrata in vigore della legge Lorenzin, che in quanto legge nazionale prevaleva su quella regionale. Ora, però, la legge regionale torna a essere rispolverata. 

La commissione sanità del Consiglio regionale ha dunque licenziato oggi a maggioranza la proposta di legge che prevede, per iscriversi ai nidi e alle scuole materne, l'obbligo di essere in regola con dieci vaccinazioni. Ora il testo passa all'assemblea regionale per l'approvazione definitiva.

In una nota si legge che il testo "ai fini dell'iscrizione, ammissione e permanenza ai nidi d'infanzia, ai servizi integrativi per la prima infanzia, alle scuole dell'infanzia e alle strutture per minori, la vaccinazione è omessa o differita in caso di accertati pericoli concreti per la salute del minore, in relazione a specifiche condizioni cliniche". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno