Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:FIRENZE15°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La Farnesina: «Ferma condanna dell'Italia per i referendum farsa in Ucraina»

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 16:35

Via libera al vaccino Pfizer per gli adolescenti

L'estensione alla fascia d'età 12-15 anni annunciata dall'Agenzia del farmaco degli Stati Uniti. Si attende il via libera dall'Agenzia Europea



WASHINGTON — Via libera alla somministrazione del vaccino anti-Covid Pfizer Biontech agli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni, negli Stati Uniti. L'annuncio è arrivato nelle scorse ore dall’Agenzia del farmaco degli Stati Uniti (Fda). Pfizer era stato autorizzato in via di emergenza per i ragazzi con età superiore a 16 anni. 

Ora può essere somministrato a milioni di adolescenti delle scuole medie e superiori con la doppia dose come per gli adulti e con la stessa quantità di siero. Anche l’Agenzia europea per il farmaco (Ema) sta studiando questa estensione del vaccino Pfizer per gli adolescenti.

Il vaccino Pfizer a Marzo dopo uno studi effettuato su oltre duemila ragazzi americani si era rivelato "sicuro ed efficace" nella fascia d'età tra i 12 e i 15. I test hanno dimostrato un'efficacia del 100% e risposte degli anticorpi potenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Lavoro