Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 16:35

Via libera al vaccino Pfizer per gli adolescenti

L'estensione alla fascia d'età 12-15 anni annunciata dall'Agenzia del farmaco degli Stati Uniti. Si attende il via libera dall'Agenzia Europea



WASHINGTON — Via libera alla somministrazione del vaccino anti-Covid Pfizer Biontech agli adolescenti di età compresa tra i 12 e i 15 anni, negli Stati Uniti. L'annuncio è arrivato nelle scorse ore dall’Agenzia del farmaco degli Stati Uniti (Fda). Pfizer era stato autorizzato in via di emergenza per i ragazzi con età superiore a 16 anni. 

Ora può essere somministrato a milioni di adolescenti delle scuole medie e superiori con la doppia dose come per gli adulti e con la stessa quantità di siero. Anche l’Agenzia europea per il farmaco (Ema) sta studiando questa estensione del vaccino Pfizer per gli adolescenti.

Il vaccino Pfizer a Marzo dopo uno studi effettuato su oltre duemila ragazzi americani si era rivelato "sicuro ed efficace" nella fascia d'età tra i 12 e i 15. I test hanno dimostrato un'efficacia del 100% e risposte degli anticorpi potenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno