Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura sabato 19 maggio 2018 ore 16:50

"La politica allo sfascio è tutta da ridere"

Il regista Enrico Vanzina al centro tecnico federale di Coverciano ha annunciato un nuovo film sulla politica italiana. "Il cinema oggi? Un disastro"



FIRENZE — I fratelli Vanzina osservano, rielaborano e restituiscono in chiave comica. Lo fanno anche con la situazione politica italiana che infatti Enrico Vanzina ha detto sarà il tema del loro prossimo film. Il regista, a margine dell'evento 'KickOff' della Figc al centro tecnico federale di Coverciano, ha annunciato una nuova pellicola "sullo sfascio totale della politica italiana".

"Voglio fare un film sulla situazione politica - ha detto - Si continua a dire spessissimo in Italia ''sembra un film dei Vanzina''. Con mio fratello abbiamo raccontato molto l'Italia; ecco, adesso i Vanzina fanno un film su quelli che cidicono ''sembra un film di Vanzina''. Pensiamo di fare un filmsulla situazione politica italiana di questo momento. Deveuscire presto, penso sarà entro novembre". 

Interrogato sulla situazione del cinema oggi, Vanzina ha poi aggiunto: "Il cinema italiano sta finendo nelle secche, è un disastro. La colpa è di tutti, anche nostra. Il cinema italiano vive una situazione aberrante: la gente nonva a vedere i film, ma si producono 220 film all'anno. E' una catastrofe, una follia totale: non capisco davvero cosa stia succedendo". Se è vero che la comicità per funzionare ha sempre bisogno di una componente tragica, la pozione è pronta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno