Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 25 febbraio 2020 ore 19:55

Vento forte e burrasche, nuova allerta arancione

Tempo in netto peggioramento sulla Toscana con temporali nelle zone interne e raffiche che sulla costa potranno raggiungere i 120 chilometri orari



FIRENZE — Un fronte di maltempo è in arrivo sulla Toscana con temporali sparsi su tutto il territorio regionale, vento forte e temperature in calo. Lo segnala la Sala operativa della Protezione civile regionale che ha emesso un codice arancione per vento forte e mareggiate. La validità è dalle ore 7 alle ore 20 del 26 febbraio. 

Nello specifico, l’allerta per vento riguarda tutto il tratto di costa e l’immediato entroterra compreso tra la foce dell’Arno e la Maremma; il rischio mareggiate è circoscritto al tratto compreso tra la foce dell’Arno e Piombino.

Codice giallo, invece, dalle 10 fino alle 20 per le zone interne del Valdarno Inferiore, Valdelsa e Valdera e bacini di Fiora, Albegna e alto e medio Ombrone. 

Attenzione anche alle mareggiate per le quali è stato attivato un altro codice giallo valido dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte di domani, sui tratti di costa di Versilia e Serchio e, a sud, da Piombino fino al confine laziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno