Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità domenica 28 aprile 2019 ore 10:50

Addio a Bugialli, emblema della cucina toscana

Foto Facebook Giuliano Bugialli

Lo chef e gastronomo di fama mondiale è morto a Viareggio dopo oltre quarant'anni trascorsi a New York. E' stato maestro di schiere di cuochi



VIAREGGIO — Lo chef e gastronomo Giuliano Bugialli si è spento a Viareggio all'età di 88 anni. Era l'emblema e l'ambasciatore del mangiar bene e della cucina toscana nel mondo. 

Bugialli, nato a Firenze nel 1931, era tornato a Viareggio nel 2017 in seguito a problemi di salute dopo aver trascorso oltre 40 anni negli Stati Uniti. A New York, negli anni Settanta, aveva fondato la 'Foods of Italy', la prima scuola di cucina italiana. 

Una storia iniziata con il lavoro in un'agenzia di viaggi, poi l'insegnamento dell'italiano a New York e i primi esperimenti con i corsi di cucina. Cucina che poi è diventata una professione: Bugialli ha insegnanto a tanti cuochi, in particolare in America.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno