Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Monitor Consiglio martedì 15 novembre 2022 ore 16:48 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Pd compatto, confermare l'alleanza di governo regionale

Vincenzo Ceccarelli

"Estendere l'alleanza ai territori in vista delle prossime elezioni e rimettere al centro i temi che stanno a cuore ai cittadini"



FIRENZE — Pd più che mai compatto sulla necessità di tenere unita la coalizione che governa in questo momento la Toscana, con reciproca lealtà, rispetto alle forze che condividono la responsabilità di governo, rimettendo al centro i temi che stanno a cuore ai cittadini. Questo il messaggio forte e unitario uscito dalla riunione svoltasi ieri, presenti il presidente Giani, il gruppo del Pd in Regione e la segreteria regionale del partito.

"E' stato un incontro molto franco e molto utile che ha confermato una visione unitaria sui temi all'ordine del giorno. Il tema delle nomine che in questi giorni ha avuto l'attenzione delle cronache - spiegano il capogruppo Vincenzo Ceccarelli e la segretaria regionale Simona Bonafè - è del tutto marginale e non interessa ai cittadini. Quello che dobbiamo fare è condividere con i nostri alleati un percorso che ci porti in tempi brevi ad approvare atti importanti, a cominciare dal Programma regionale di sviluppo, al rafforzamento del modello della sanità pubblica da modernizzare nel rispetto delle indicazioni date dalla risoluzione approvata dal Consiglio regionale a conclusione degli Stati generali della sanità, a tutti gli atti che devono guidarci verso la transizione ecologica e un processo di economia circolare. Questo è l'obiettivo unico che vogliamo perseguire, con l'impegno a riproporre convintamente la positiva esperienza di governo regionale anche sui territori dove, nel rispetto delle specificità locali, occorre condividere un impegno comune a tenere unita la coalizione, anche in vista delle prossime scadenze elettorali amministrative".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno