Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Attualità sabato 02 luglio 2022 ore 17:55

Più visite mediche per la sicurezza dei lavoratori

operaio

Prevenzione al centro dello stanziamento regionale dedicato composto anche dai fondi provenienti dalle sanzioni comminate a chi non rispetta le regole



FIRENZE — Più visite mediche per la sicurezza dei lavoratori rispetto allo sviluppo di malattie professionali: è quanto si propone lo stanziamento regionale di 360.000 euro, per la prima volta anche con risorse provenienti dalle sanzioni a chi non rispetta le normative sulla sicurezza. Il plafond è destinato al potenziamento della rete toscana degli ambulatori Usl per la prevenzione delle malattie sul lavoro.

L'iniziativa è contenuta in una delibera a cui la giunta regionale ha dato il via libera. Sono attualmente circa 4.000 le visite annue che coinvolgono i lavoratori toscani. Si punta ad aumentarne il numero nell'ottica di prevenire l'insorgere di patologie lavoro correlate.

“La battaglia prioritaria per la salute e la sicurezza sul lavoro va portata avanti su più fronti: prevenzione e contrasto degli infortuni e delle morti sul lavoro, ma anche delle malattie professionali. È per questo che abbiamo deciso di potenziare ancora di più la rete dei controlli sulla salute dei singoli lavoratori – spiega l'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini – destinando a questo scopo, per la prima volta, anche risorse provenienti dalle sanzioni comminate a chi non rispetta le norme sulla sicurezza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La persona dispersa è una donna. Mobilitazione per i soccorsi: sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, personale specializzato e sommozzatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità