Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Monitor Consiglio giovedì 28 luglio 2022 ore 16:15 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Volontariato “Quadro dei costi allarmante, al lavoro per dare risposte”

Vincenzo Ceccarelli e Enrico Sostegni
Vincenzo Ceccarelli e Enrico Sostegni

«Siamo tornati ad occuparci delle questioni relative allo svolgimento del servizio di emergenza-urgenza e alle sue criticità ascoltando i rappresentanti di Croce rossa, Anpas Toscana e Confederazione delle Misericordie».



FIRENZE — «I problemi posti sono reali e bisogna cogliere le opportunità di questa fase, che vede in campo uno sforzo della Regione sulla riorganizzazione del servizio. Purtroppo il quadro complessivo delle difficoltà che riguardano l’aumento dei costi per le associazioni, sia sul fronte energetico che sull’utilizzo del personale, continua ad essere pesante. Tuttavia abbiamo recepito volentieri alcune proposte costruttive che sono arrivate in commissione, soprattutto per ciò che riguarda la maggiore efficienza di alcuni aspetti del sistema, a partire dai tempi delle dimissioni ospedaliere che, se riorganizzate, potrebbero gravare meno sui costi. Continueremo a monitorare l’aumento dei costi e, in stretto contatto con l’assessorato, verificheremo la possibilità di ulteriori risposte per far fronte alle emergenze più marcate».

Così Enrico Sostegni, consigliere regionale Pd e presidente della commissione Sanità e politiche sociali e Vincenzo Ceccarelli, capogruppo del Pd e componente della commissione, al termine dell’incontro con i rappresentanti di Croce rossa, Anpas Toscana e Confederazione delle Misericordie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca