Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 01 settembre 2021 ore 10:00

Voucher per i master, finanziate tutte le domande

Tutte le 209 domande ammesse al bando "Voucher per Master in Italia 2020-21" saranno finanziate con il contributo regionale



FIRENZE — La Regione Toscana al fianco dei giovani laureati under 35 che hanno scelto continuare il loro percorso di studi con un master. 

Grazie a una delibera proposta dall’assessora all’Università e la ricerca Alessandra Nardini, la Regione ha deciso di integrare con 174.370 euro, risorse del Fondo sociale europeo, il bando dell’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario “Voucher per Master in Italia 2020/21”, destinato a laureate e laureati under 35.

Grazie all’integrazione disposta dalla delibera approvata nella giunta di lunedì scorso, saranno coperte da contributo tutte le 209 domande ammesse, aggiungendone 57, dunque oltre un terzo, alle 152 finanziate in prima battuta.

“L’integrazione – spiega l’assessora Nardini – consentirà lo scorrimento della graduatoria approvata ad aprile scorso e dunque riusciremo ad assicurare il contributo a tutte le domande che sono risultate finanziabili”.

I destinatari del bando, finanziato inizialmente con 450mila euro a valere sui fondi Fsc (Fondi sviluppo e coesione), sono giovani laureati under 35, residenti in Toscana, con ISEE non superiore a 36 mila euro, che non abbiano già fruito di un voucher alta formazione assegnato con il bando 2019 del Dsu Toscana. L’erogazione del voucher è legata alla frequenza di master di I o II livello di durata minima annuale, o comunque con riconoscimento di almeno 60 Cfu, nonché avviati nell’anno accademico 2020/21 e conclusi con il rilascio del titolo finale. Il voucher copre l’intero costo di iscrizione per un importo massimo pari a 4.000 euro.

Il bando “Voucher per Master in Italia aa 2020/21” è promosso nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno