Monitor Consiglio sabato 07 ottobre 2023 ore 12:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana
Whirpool, convocato in Regione il tavolo di monitoraggio

« Fortemente impegnati per tutelare occupazione e ottenere investimenti per il sito senese»
FIRENZE — La Regione Toscana ha convocato per martedì 10 ottobre il tavolo di monitoraggio su Whirlpool, come deciso lo scorso 29 settembre nel corso dell’incontro tra Regione, organizzazioni sindacali e Rsu: «Fin dall’inizio ci siamo occupati di questa vicenda-spiega Anna Paris, consigliera regionale del Partito Democratico- Il confronto, però, si deve svolgere a Roma, poiché Whirlpool ha stabilimenti sull’area EMEA e il nuovo gruppo controllerà fabbriche situate nella medesima area. È di competenza del Governo e non della Regione aprire o meglio riaprire il tavolo.
Il consigliere Valerio Fabiani, delegato per lavoro e crisi aziendali da Giani, come noi del resto, non ha mai tralasciato nessun dettaglio e ha continuato a lavorare e a invitare tutti, Comune di Siena compreso, al confronto per monitorare la situazione. Il nostro obiettivo è tutelare i livelli occupazionali e ottenere investimenti aziendali per il sito senese, su questo però è il Governo che deve garantire e dare risposte agli impegni assunti da mesi. La Regione-chiude Paris- c’è e c’è sempre stata e continuerà ad esserci. Ma ognuno deve fare la propria parte».
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI