Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cronaca giovedì 21 dicembre 2017 ore 15:44

A Firenze l'hotel che accetta pagamenti in bitcoin

Anche a Firenze è possibile pagare il conto d’albergo in Bitcoin. La moneta virtuale accettata dallo storico Hotel Plaza Lucchesi



FIRENZE — A Firenze sarà possibile pagare il proprio conto alberghiero con i Bitcoin.

La moneta virtuale sarà infatti accettata tramite la piattaforma ‘Bitpay’ che converte la moneta in modo immediato in Euro. La piattaforma consente infatti un immediato trasferimento dei fondi da cliente ad hotel tramite il semplice utilizzo dello smartphone.

“Si tratta di una vera e propria rivoluzione che a detta di tutti è una bolla destinata presto a sgonfiarsi” afferma Giancarlo Carniani, direttore dell’Hotel e Presidente della Sezione Albergatori di Confidustria Firenze “In realtà non è per niente una bolla e secondo molti qualificati osservatori stiamo assistendo ad un cambiamento epocale del quale vedremo gli effetti in modo straordinario tra qualche anno. Il Bitcoin è solo la punta del processo avviato dalla rete Blockchain che potrebbe nei prossimi anni stravolgere il mercato dell’intermediazione bancaria ma non solo”.

“Alcuni clienti americani ci hanno chiesto se accettavamo pagamenti con questa moneta ed informandoci abbiamo trovato piattaforme che già consentono di farlo” continua Carniani “e quindi ci siamo attivati per dotare le nostre strutture alberghiere di questa possibilità, credo che sia un particolare non di poco conto che le criptovalute, non solo il Bitcoin, siano ormai una forma di pagamento consolidata”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Cronaca