Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:14 METEO:FIRENZE21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità sabato 29 agosto 2015 ore 10:22

Rischio crollo per una torre dell'Opg di Montelupo

Una delle torri della Villa Medicea che ospita l'ospedale giudiziario psichiatrico potrebbe crollare a causa di lesioni profonde degli architravi



FIRENZE — A dichiararlo in una nota è Eleuterio Grieco, membro della Segreteria Regionale della UIL PA Penitenziari Toscana: "Ci giunge notizia dalla direzione dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino che una delle torri della Villa Medicea potrebbe crollare a causa di lesioni passanti e profonde degli architravi e di uno stato pessimo di manutenzione". 

"I documenti inviatici - prosegue il sindacalista - dimostrano che la situazione è ad alto rischio per cui invitiamo i vari soggetti istituzionali ad intervenire con immediatezza al fine di non disperdere un patrimonio di valore inestimabile sia per l'intera Nazione che per la stessa cittadina di Montelupo". 

"Il continuare a differire i trasferimenti dei detenuti dall'Opg alle Rems dal marzo 2015 - conclude Grieco - è una violazione di legge e che in uno stato di diritto si sarebbe dovuto intervenire assumendo le conseguenti azioni penali ed amministrative". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vettura, nell'impatto col suolo, si è ribaltata, riportando danni ingentissimi. Il dirupo è situato nei pressi della linea ferroviaria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS