Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Attualità martedì 13 novembre 2018 ore 16:42

Disastro in Veneto, la Toscana ancora all'opera

Foto ufficio stampa Comune di Firenze

Dopo il rientro della colonna mobile della Regione in azione alcune squadre della protezione civile per la conta dei danni nel bellunese



BELLUNO — La situazione in Veneto resta molto grave dopo la terribile ondata di maltempo che nelle scorse settimane ha messo in ginocchio molti centri abitati nella provincia di Belluno e spazzato via interi boschi, caduti come fiammiferi sotto le raffiche di vento. Per questo, anche dopo la primissima fase di emergenza, restano operative in Veneto alcune squadre della protezione civile provenienti dalla Toscana. 

Nello specifico, gli operatori della protezione civile del Comune di Firenze e della Città metropolitana sono in azione a Santo Stefano di Cadore e negli altri comuni dell'Unione montana per censire e valutare l'entità dei danni. In particolare, si legge in una nota del Comune di Firenze, si tratta di frane che hanno interrotto le vie di comunicazione e isolato le abitazioni.

Nei giorni scorsi è stata fatta rientrare invece la colonna mobile che la Regione ha inviato subito nelle prime fasi dell'emergenza. Oltre che del taglio degli alberi e dello sgombero delle strade, i dipendenti regionali e i volontari si sono occupati di fare un porta a porta dei residenti per aiutarli a ripulire le cantine, i cortili, i piazzali, i marciapiedi dai detriti trascinati da pioggia e vento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità