Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:44 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Lavoro sabato 24 luglio 2021 ore 09:15

Gkn, anche Zerocalcare al fianco dei lavoratori

Il noto fumettista sostiene i lavoratori della fabbrica campigiana ed ha realizzato un disegno che ritrae la manifestazione di piazza Santa Croce



CAMPI BISENZIO — Il Collettivo di fabbrica della Gkn ha ricevuto anche il sostegno di Zerocalcare, l'amatissimo fumettista Michele Rech ha infatti realizzato un disegno dedicato alla mobilitazione di piazza Santa Croce.

I lavoratori ne hanno fatto subito un manifesto social per rilanciare le iniziative ad iniziare dalla mobilitazione di solidarietà in programma per oggi a Campi Bisenzio dove sono attesi manifestanti da tutta la Toscana per un corteo nell'area industriale alle porte di Firenze.

Il Collettivo ha scritto sui social "E a questo punto, va bene così: che le parole lascino posto ai pensieri e che i pensieri diventino sguardi e che gli sguardi portino ad abbracci. Una comunità insorge. E la aspettiamo domani a partire dalle 9 e 30 a Campi Bisenzio, davanti alla Gkn, via Fratelli Cervi 1.E questo ora ve lo possiamo dire anche con il disegno di (Z)ZeroCalcare .(grazie, grazie, grazie)".

Sono tante le adesioni e i messaggi di solidarietà, compreso uno striscione esposto dal Centro commerciale I Gigli che affaccia verso la fabbrica e davanti al quale gli operai passeranno durante il corteo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno