Paura a Torino, auto va in testa coda e finisce contro gli spettatori del Salone dell'auto. L'incidente in un video
Lavoro sabato 24 luglio 2021 ore 09:15
Gkn, anche Zerocalcare al fianco dei lavoratori
Il noto fumettista sostiene i lavoratori della fabbrica campigiana ed ha realizzato un disegno che ritrae la manifestazione di piazza Santa Croce
CAMPI BISENZIO — Il Collettivo di fabbrica della Gkn ha ricevuto anche il sostegno di Zerocalcare, l'amatissimo fumettista Michele Rech ha infatti realizzato un disegno dedicato alla mobilitazione di piazza Santa Croce.
I lavoratori ne hanno fatto subito un manifesto social per rilanciare le iniziative ad iniziare dalla mobilitazione di solidarietà in programma per oggi a Campi Bisenzio dove sono attesi manifestanti da tutta la Toscana per un corteo nell'area industriale alle porte di Firenze.
Il Collettivo ha scritto sui social "E a questo punto, va bene così: che le parole lascino posto ai pensieri e che i pensieri diventino sguardi e che gli sguardi portino ad abbracci. Una comunità insorge. E la aspettiamo domani a partire dalle 9 e 30 a Campi Bisenzio, davanti alla Gkn, via Fratelli Cervi 1.E questo ora ve lo possiamo dire anche con il disegno di (Z)ZeroCalcare .(grazie, grazie, grazie)".
Sono tante le adesioni e i messaggi di solidarietà, compreso uno striscione esposto dal Centro commerciale I Gigli che affaccia verso la fabbrica e davanti al quale gli operai passeranno durante il corteo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI