Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:12 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden fa la terza dose del vaccino Pfizer in diretta tv

Lavoro venerdì 23 luglio 2021 ore 16:00

Gkn, gli operai non mollano e vanno in corteo

L’assemblea permanente dei lavoratori della Gkn ha organizzato una manifestazione nazionale di solidarietà con un corteo nella zona industriale



CAMPI BISENZIO — Ritrovo ai cancelli della fabbrica e poi un corteo nell'area industriale, è la manifestazione di solidarietà organizzata per sabato 24 Luglio dai lavoratori della Gkn in assemblea permanente.

Il Collettivo di fabbrica che ha organizzato la mobilitazione ed ha raccolto le adesioni ha spiegato "Il nostro slogan non è soltanto “la Gkn, non si tocca”, ma il motto che viene dalla Resistenza fiorentina: “Insorgiamo”. Perché i periodi bui capitano nella storia, ma prima o poi vengono spazzati via da un moto di indignazione e dalla sensazione che improvvisamente pervade la società che così non si può andare avanti”.

L'assemblea ha ringraziato le organizzazioni sindacali, i circoli Arci, le associazioni ed i singoli cittadini "La solidarietà è andata ben oltre i confini della provincia. Abbiamo ricevuto attestati di solidarietà e offerte di aiuto, delegazioni da tutta Italia, raccolte fondi. Tutto questo ci tornerà utile soprattutto quando l’assemblea permanente dovesse protrarsi nel tempo".

Ritrovo alle 9 e 30 "Passeremo nelle zone commerciali e industriali che circondano lo stabilimento. Questo è il paesaggio che abbiamo attorno alla fabbrica. Non ci sarà un filo d'ombra e quindi cercheremo di ridurre la durata dello spostamento. Ci saranno interventi di lavoratori lungo il corteo e alla fine".

Nell'appello sono stati richiesti striscioni, megafoni, bandiere, tamburi e percussioni.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è suicidato in carcere l'uomo di 38 anni accusato di aver ucciso Chiara Ugolini, 27 anni, sua vicina di casa. Era stato bloccato a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca