Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 19:39
Gkn, notte ai cancelli prima della trattativa
In prefettura a Firenze è in programma l'incontro tra il viceministro, l'azienda e i sindacati. Nelle stesse ore è previsto un presidio in via Cavour
CAMPI BISENZIO — Vigilia ai cancelli della Gkn in vista del tavolo convocato in prefettura a Firenze con un presidio organizzato nelle stesse ore in via Cavour, all'entrata di Palazzo Medici Riccardi.
I lavoratori sono in assemblea permanente e presidiano lo stabilimento di Campi Bisenzio seguendo i regolari turni di lavoro e timbrando i cartellini.
Alle 14 di giovedì 15 Luglio è atteso in prefettura il tavolo con il ministero dello Sviluppo Economico con il viceministro Alessandra Todde, i sindacati e l'azienda.
Durante la riunione ci sarà un presidio dei lavoratori che preparano anche la mobilitazione del 19 Luglio con uno sciopero generale della provincia di Firenze proclamato da Cgil, Cisl, Uil e Usb. Appuntamento in piazza Santa Croce.
Per sabato 24 Luglio è in programma invece un corteo a Campi Bisenzio proclamato dalle rappresentanze sindacali interne a Gkn.
A sostegno dei lavoratori i volontari di Anpas Toscana, Auser ed Arci di Firenze e Prato che hanno predisposto viveri da preparare sul posto e da consegnare agli operai in presidio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI