Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:43 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 13:55

A fuoco l'area giochi, il responsabile è un ragazzino

L'area giochi distrutta

Individuato dalla municipale chi ha appiccato il rogo distruggendo l'area giochi di San Donnino mentre un altro gruppo di ragazzi scattava foto



CAMPI BISENZIO — A dare alle fiamme l'area giochi di San Donnino è stato un ragazzo di 14 anni e mentre appiccava il rogo un altro gruppetto di ragazzini filmava l'atto vandalico e scattavano foto. Ad individuare il responsabile la Polizia Municipale di Campi Bisenzio.

Al centro delle indagini, iniziate in collaborazione i carabinieri di San Piero a Ponti, i filmati delle telecamere piazzate nel parchetto. A seguito di alcuni appostamenti, la Polizia Municipale ha quindi identificato alcuni dei presenti nei video: si tratta di ragazzi per la maggior parte minorenni residenti a Campi Bisenzio e nei Comuni limitrofi. L'autore materiale del gesto è un minore di 14 anni che ha ammesso le sue colpe.

A suo carico, la Polizia Municipale ha redatto un'informativa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Firenze con la richiesta di eventuali emissioni di provvedimenti; inoltre la polizia ha segnalato anche gli altri presenti: anziché segnalare il pericolo o prendere le distanze dall'iniziativa, alcuni di loro scattavano fotografie o registravano video con i propri smartphone. 

Il danno economico provocato dall'incendio ammonta a circa 6.000 euro, che il Comune di Campi Bisenzio ha intenzione di far rimborsare dalla famiglia del colpevole.

📌11 ANNI, PUÒ ESSERE L’ETÀ DI UN TEPPISTA❓ Ricordate l'incendio che ha distrutto l'area giochi di San Donnino un mese...

Pubblicato da Emiliano Fossi su Mercoledì 9 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Sport

Cronaca