Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE21°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 09 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio
Sharon Verzeni, il video della fuga in bici di Moussa Sangare dopo l'omicidio

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 13:15

Ultimo saluto ad Enzo, il papà ucciso dal Covid

Funerali a Campi Bisenzio per Enzo Galli, il papà rimasto bloccato con la moglie. La coppia era partita dalla Toscana per adottare una bimba



CAMPI BISENZIO — La comunità di Campi Bisenzio si è stretta attorno a Simonetta per l'ultimo saluto ad Enzo. L'uomo è deceduto mercoledì scorso per le conseguenze del Covid che aveva contratto in India durante il viaggio per l'adozione della figlia.

Il funerale è stato celebrato stamani nella parrocchia di San Lorenzo a Campi Bisenzio dal parroco don Ivo Marchi, al termine è stato letto un messaggio inviato dall'Arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori "Il vescovo e la diocesi tutta di Firenze sono vicini a Simonetta e alla piccola, e a tutta la comunità di Campi Bisenzio, in questo momento di dolore. In questi mesi ci ha sorretto la speranza in un felice esito della malattia di Enzo"

"Ora ci è chiesto - ha proseguito Betori nel suo messaggio - di lasciarci orientare dalla stessa speranza, ma con uno sguardo che va oltre questa vita e si proietta nell’eternità. Ci è chiesta la prova della fede, che riconosce nella croce la premessa della risurrezione, insieme a Gesù. Per questo preghiamo con tutte le nostre forze, sapendo che l’amore del Padre è più grande della morte, e che l’amore di un marito e di un padre continua anche oltre la morte, dal cielo" ha concluso Betori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno