Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 13:15

Ultimo saluto ad Enzo, il papà ucciso dal Covid

Funerali a Campi Bisenzio per Enzo Galli, il papà rimasto bloccato con la moglie. La coppia era partita dalla Toscana per adottare una bimba



CAMPI BISENZIO — La comunità di Campi Bisenzio si è stretta attorno a Simonetta per l'ultimo saluto ad Enzo. L'uomo è deceduto mercoledì scorso per le conseguenze del Covid che aveva contratto in India durante il viaggio per l'adozione della figlia.

Il funerale è stato celebrato stamani nella parrocchia di San Lorenzo a Campi Bisenzio dal parroco don Ivo Marchi, al termine è stato letto un messaggio inviato dall'Arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori "Il vescovo e la diocesi tutta di Firenze sono vicini a Simonetta e alla piccola, e a tutta la comunità di Campi Bisenzio, in questo momento di dolore. In questi mesi ci ha sorretto la speranza in un felice esito della malattia di Enzo"

"Ora ci è chiesto - ha proseguito Betori nel suo messaggio - di lasciarci orientare dalla stessa speranza, ma con uno sguardo che va oltre questa vita e si proietta nell’eternità. Ci è chiesta la prova della fede, che riconosce nella croce la premessa della risurrezione, insieme a Gesù. Per questo preghiamo con tutte le nostre forze, sapendo che l’amore del Padre è più grande della morte, e che l’amore di un marito e di un padre continua anche oltre la morte, dal cielo" ha concluso Betori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno