Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Toscani in TV sabato 11 febbraio 2023 ore 08:28

Chiara Francini star a Sanremo con amore e ironia

Immagine da Raiplay

L'attrice, presentatrice, scrittrice non ha deluso le aspettative. E per la quarta serata è stata la regina del palco, come nessun'altra



SANREMO — Chiara Francini è una grande artista. La conferma, se mai ce ne fosse stato bisogno, l'ha data anche ieri sera, in veste di co-conduttrice della quarta serata di Sanremo - dedicata alle cover - insieme ad Amadeus e Gianni Morandi.

E soprattutto è una grande donna, con un legame indissolubile con la sua Toscana: la toscanità unita ad una eccellente padronanza dell'italiano la contraddistinguono da sempre. 

La sua prima apparizione al Festival della canzone italiana è cominciata da seduta in platea. Non ha sceso la celebre e temuta scalinata, seppur chiamata da Amadeus. Perché, ha sottolineato, di essere una ragazza cresciuta in provincia, a Campi Bisenzio, ribadendo quanto l'umiltà sia importante, fino a preferire di esordire salendole le scale dell'Ariston.

Poi, però, convinta e accompagnata dai due strepitosi conduttori ha deciso di affrontare l'ingresso plateale in teatro, ma solo dopo essersi messa "un cencino addosso" e aver messo al sicuro la sua borsetta a forma di cuore, seguendo i consigli della sua nonna Orlanda, detta "l'Orlanda furiosa", che le ha sempre insegnato di custodire i propri averi. Non sono mancati tanti riferimenti di Chiara alla sua mamma, anche nel racconto di come Amadeus l'ha invitata a condurre Sanremo.

A conquistare il pubblico la sua spontaneità, la sua passionalità, la sua ironia ed autoironia, la sua bellezza ovviamente. E' stata protagonista anche di un significativo monologo sulla maternità, mancata o non ancora arrivata con le sue sensazioni, da donna in carriera, da donna e basta.

Un trionfo quello di Chiara Francini a Sanremo tanto che, questa mattina, in tanti sui social ma anche in tv l'hanno già definita e proclamata come la miglior conduttrice di questa edizione 2023.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno