Cronaca sabato 20 ottobre 2018 ore 11:13
Controllore Ataf assalito sul bus
L'autore dell'aggressione è un viaggiatore che aveva vidimato il biglietto solo quando il controllore e è salito sul mezzo
FIRENZE — Violenza, resistenza ad incaricato di pubblico servizio, lesioni personali e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale sono i reati contestati a un immigrato senegalese di 39 anni che ieri sera ha aggredito un controllore dell'Ataf su un autobus della linea 22 che stava transitando in piazza Stazione.
L'uomo aveva vidimato il biglietto solo quando si è accorto che sul mezzo era salito il controllore e quando quest'ultimo gli ha contestato questo comportamento, chiedendogli un documento di identità, il senegalese si è rifiutato. Poco dopo la stessa richiesta gli è stata rivolta anche da un carabiniere presente sull'autobus e anche in questo caso l'immigrato si è rifiutato. Poi, arrivati alla fermata, ha tentato di guadagnare la fuga, aggredendo con spinte, graffi al volto e al collo il controllore che gli si era parato davanti per fermarlo.
Alla fine l’uomo è stato bloccato e consegnato ad un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Firenze intervenuto sul posto ed è stato giudicato con rito direttissimo dopo aver trascorso la notte nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI