Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 15:00

​David di Donatello a Massimo Cantini Parrini

Massimo Cantini Parrini

Il costumista toscano Massimo Cantini Parrini ha ricevuto il David di Donatello per i migliori costumi, questa volta per la pellicola Miss Marx



FIRENZE — Il costumista toscano Massimo Cantini Parrini ha ricevuto il David di Donatello per i costumi del film Miss Marx. 

L'assessore alla Cultura del Comune di Firenze si è congratulato con l'artigiano fiorentino “Un premio che riempie di orgoglio tutta la città: Firenze ha visto nascere e crescere il talento di Massimo e ora lo vede volare. Ci siamo sentiti nei giorni della conferma della candidatura e oggi sono felice di festeggiare con lui. In un momento così difficile per il cinema e la cultura e lo spettacolo in generale è un estremo piacere vedere riconosciuto il talento e la maestria di un artista che ha saputo farsi largo lavorando a fianco di grandi registi e vestendo gli attori di stile, innovazione e originalità”.

Cantini Parrini ha ricevuto il David di Donatello per Il racconto dei racconti - Tale of Tales, Indivisibili, Riccardo va all'inferno, Dogman, Pinocchio e Miss Marx.

Il David si somma ad una lunga serie di premi e riconoscimenti che in questi mesi hanno caratterizzato il genio ed il talento di Massimo Cantini Parrini, reduce dalla nomination agli Oscar per i costumi di Pinocchio di Matteo Garrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Attualità