Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 15:00

​David di Donatello a Massimo Cantini Parrini

Massimo Cantini Parrini

Il costumista toscano Massimo Cantini Parrini ha ricevuto il David di Donatello per i migliori costumi, questa volta per la pellicola Miss Marx



FIRENZE — Il costumista toscano Massimo Cantini Parrini ha ricevuto il David di Donatello per i costumi del film Miss Marx. 

L'assessore alla Cultura del Comune di Firenze si è congratulato con l'artigiano fiorentino “Un premio che riempie di orgoglio tutta la città: Firenze ha visto nascere e crescere il talento di Massimo e ora lo vede volare. Ci siamo sentiti nei giorni della conferma della candidatura e oggi sono felice di festeggiare con lui. In un momento così difficile per il cinema e la cultura e lo spettacolo in generale è un estremo piacere vedere riconosciuto il talento e la maestria di un artista che ha saputo farsi largo lavorando a fianco di grandi registi e vestendo gli attori di stile, innovazione e originalità”.

Cantini Parrini ha ricevuto il David di Donatello per Il racconto dei racconti - Tale of Tales, Indivisibili, Riccardo va all'inferno, Dogman, Pinocchio e Miss Marx.

Il David si somma ad una lunga serie di premi e riconoscimenti che in questi mesi hanno caratterizzato il genio ed il talento di Massimo Cantini Parrini, reduce dalla nomination agli Oscar per i costumi di Pinocchio di Matteo Garrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno