Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 19 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 22 giugno 2020 ore 12:50

Filippo Santarelli è il nuovo questore di Firenze

Il questore, Filippo Santarelli ed il prefetto, Laura Lega

Omaggio ai caduti, l'incontro con i reparti operativi sul territorio e la visita in prefettura per il primo giorno da questore di Filippo Santarelli



FIRENZE — Filippo Santarelli è il nuovo questore di Firenze, la presentazione presso la Sala Dionisi della Questura di Firenze. L'ex questore Armando Nanei passa alla direzione centrale della pubblica sicurezza a Roma.

Originario di Rieti, 61 anni, Filippo Santarelli, ha assunto oggi l’incarico di Questore della città di Firenze. Il primo atto è stata la resa degli onori ai caduti della Polizia di Stato in Questura, presso la cui lapide è stata deposta una corona d’alloro alla presenza di una rappresentanza dei Dirigenti della Polizia di Stato della provincia di Firenze e dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato. Subito dopo ha incontrato tutti i Dirigenti della Questura e delle Specialità della Polizia. A seguire ha voluto presentarsi alla stampa locale, evidenziando il ruolo ormai fondamentale della corretta informazione, parte integrante della percezione della sicurezza e del servizio ai cittadini.

La mattinata è proseguita con l’incontro a Palazzo Medici Riccardi con il Sig. Prefetto di Firenze Laura Lega, il primo di una serie di incontri con le Autorità cittadine ed i Sindaci dei Comuni della provincia che continuerà nei prossimi giorni a stretto giro. Nel pomeriggio la visita a Palazzo Vecchio con il Sindaco Dario Nardella e poi subito a lavoro per Fiorentina-Brescia, che si terrà in serata allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Il prefetto Laura Lega ha ricevuto oggi in Prefettura, a Palazzo Medici Riccardi, il nuovo questore di Firenze, Filippo Santarelli. E’ stata l’occasione per un’ampia riflessione sui temi della sicurezza e dell’ordine pubblico dell’intera provincia “Ho dato il benvenuto al nuovo questore di Firenze - ha detto Lega - con il quale sono certa che avremo un’ottima intesa per il raggiungimento dei migliori risultati. Abbiamo già fatto un primo punto sulle numerose questioni che affronteremo congiuntamente anche con le altre forze di polizia”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 32 anni residente in provincia di Lucca è stata trovata senza vita in un appartamento in Valle d'Aosta. Non se ne avevano notizie da ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità