Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 08 luglio 2021 ore 13:14

A 8 anni regala i suoi giochi ai bimbi del vicinato

Il piccolo Jacopo è stato accolto a Palazzo Vecchio dal sindaco, Dario Nardella, che lo ha premiato per il suo gesto di solidarietà in piena pandemia



FIRENZE — Ha appena 8 anni ma è nella lista dei fiorentini più meritevoli di riconoscenza da parte della comunità cittadina tanto che il sindaco di Firenze lo ha convocato a Palazzo Vecchio.

La finestra dei balocchi: alle Cure la chiamano così. È il davanzale di Jacopo che a soli 8 anni ha deciso di regalare i suoi giochi a chi non può permetterseli. “Potete prenderli” ha scritto in un cartello. Benvenuto a Palazzo Vecchio Jacopo, piccolo grande fiorentino" ha spiegato Dario Nardella, raccontando sui social l'iniziativa.

Il piccolo Jacopo abita a Le Cure e il suo davanzale è diventato appunto "La Finestra dei balocchi", una iniziativa nata come accade tra i bambini che portano i loro balocchi ai giardinetti per condividerli con i compagni di gioco, solo che in questo caso è diventata una vetrina rivolta alle famiglie in crisi economica per la pandemia.

"Li potete prendere gratis" da qui è partita la storia di Jacopo che ha trasformato la sua finestra in una vetrina delle sorprese dove è possibile affacciarsi al contrario e scoprire il paese dei balocchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno